La mia storia
Mi chiamo Martina e da anni lavoro nel mondo dello sport.
Tutto cominciò nel 2010 quando, dopo anni di pallavolo a livello provinciale come giocatrice, decido di diventare allenatrice del settore giovanile di varie società nel territorio pesarese attraverso una scuola di formazione FIPAV.
Appassionata da sempre dello sport in generale scelgo di iscrivermi alla Facoltà di Scienze Motorie, Sportive e della Salute a Urbino e in quegli anni decido di cambiare disciplina avvicinandomi al mondo del calcio a 5 prima e del calcio a 11 poi, nel quale avrò la possibilità di giocare nei campionati regionali e conquistare la promozione.
Furono anni bellissimi in cui la mia società mi diede la possibilità di seguire come capo allenatore l’under 12 femminile e come preparatore atletico l’under 15 femminile, entrambe militanti nel campionato regionale.
Ma volevo crescere ancora, così nel 2016 mi iscrissi al corso di formazione FIPE - Federazione Italiana Pesistica, diventai Personal Trainer di Primo Livello e iniziai a mettere in pratica quello che avevo imparato.
Mi avvicino al mondo della palestra non con l’obiettivo di utilizzare macchine isotoniche ma utilizzando il peso del corpo e dei piccoli sovraccarichi. Decido allora, dopo essermi formata anche come Istruttrice di Ginnastica Posturale con ATS, di iniziare una nuova esperienza come Istruttrice di ginnastica per Adulti e Anziani e mettere a disposizione le mie conoscenze per adattare l’attività fisica ad ognuno con le proprie esigenze, in base al loro trascorso e le proprie necessità.
Nello stesso periodo affitto una palestra comunale per due corsi di gruppo ma con massimo 10 persone: total body e ginnastica posturale, interrotto poi con l’inizio della pandemia. Continuo la mia esperienza professionale e lavorativa in una palestra della città, prima con allenamenti online e poi in presenza come istruttrice di allenamento funzionale e ginnastica posturale formandomi alla Functional Training School.
Ad aprile 2022 concretizzo il mio sogno di aprire una struttura tutta mia avendo come obiettivo quello di lavorare con piccoli gruppi alla volta, come se fossero una squadra, ma adattando ad ognuno il lavoro in base al proprio livello e alle proprie problematiche, cercando di creare un ambiente unico alla portata di tutti.